Giornata mondiale delle capacità dei giovani

Nel 2014 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 15 luglio Giornata Mondiale delle Capacità dei Giovani, per celebrare l’importanza strategica di fornire ai giovani competenze per l’occupazione, un lavoro dignitoso e l’imprenditorialità. Da allora, la Giornata mondiale delle capacità dei giovani ha offerto un’opportunità unica di dialogo tra i giovani, le istituzioni di istruzione e formazione tecnica e professionale (TVET), le imprese, le organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, i responsabili politici e i partner per lo sviluppo.

Anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo dare il nostro contributo e lo facciamo tramite la nostra attività di continua formazione e aggiornamento dei nostri Associati. Oltre al corso di formazione iniziale per conseguire la qualifica di Arbitro Effettivo infatti, proponiamo continui momenti formativi: lezioni tecniche, raduni, corsi di qualificazione, etc.

Inoltre i nostri formatori seguono costantemente ogni associato: dapprima i tutor nella fase di avviamento all’attività, e poi gli Osservatori per un costante controllo del rendimento e una possibilità di sviluppo della propria carriera.

Per poter diventare Arbitro, basta avere tra i 14 e i 39 anni e frequentare il nostro corso assolutamente gratuito. Durante le lezioni in aula i nostri esperti formatori ti spiegheranno il Regolamento del giuoco del calcio; nella parte pratica sul campo invece farai attività fisica e ti preparerai al meglio per scendere in campo per arbitrare una partita.

Cosa aspetti quindi? Unisciti a noi! Per maggiori informazioni ed iscrizioni, clicca qui oppure contattaci!


Link utili Corso Arbitri:

Link utili WYSD:

Enable Notifications OK No thanks