XIII Memorial “Sergio Raccichini”

Come ogni anno da ormai 13 anni la nostra Sezione organizza un torneo di calcio per ricordare il compianto Presidente dela ex Sezione di Vigevano Sergio Racichini, un uomo che credeva profondamente nella Associazione e nella vita associativa.

Hanno partecipato i colleghi delle Sezioni di Abbiategrasso, Pavia, Lodi, Milano e Voghera, per un’intera giornata all’insegna del divertimento e dello sport. Il torneo ha visto la vittoria della Sezione di Milano, ma la grande vittoria è stata una partecipazione così entusiasta da parte di numerosi colleghi venuti da tutta la Lombardia.

La giornata è trascorsa all’insegna del rispetto e dell’amicizia reciproca, ovviamente non è mancato un po’ di agonismo in campo, ma è bene ricordarci che siamo prima di tutto Arbitri e che l’obbiettivo principale è divertirci e fare nuove amicizie.

Sono convinto che sia importante partecipare ad un’esperienza di questo tipo: cementa ancora di più i legami e ne crea di nuovi, è quello che Sergio avrebbe voluto per tutti noi!

L’anno prossimo saremo ancora più numerosi e per una volta magari riusciremo a vincere!