RefereeRun : 2° posto per Luca Battista

La giornata di domenica 29 maggio è stata motivo di orgoglio per la Sezione di Lomellina e soprattutto per il suo Associato Luca Battista. Egli ha infatti partecipato alla terza ed ultima tappa della prima edizione della Referee Run, tenutasi a Porto San Giorgio nelle Marche, classificandosi secondo nella tappa con il tempo di 37’ 02” conquistando il secondo gradino del podio anche nella classifica finale della sua categoria di età, fra i 30 e i 44 anni.

Questa competizione è il primo Campionato italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km organizzato dalla Associazione Italiana Arbitri aperto a tutti i Colleghi e suddiviso in categorie in base all’età dei partecipanti.

Si sono svolte tre tappe: il 5/11 a Perugia, il 6/12 a Sanremo e appunto il 29/5 a Porto San Giorgio. Battista ha partecipato a tutte e tre sempre con il grande impegno che lo contraddistingue insieme al giovane Collega di Lomellina Antonio Minieri. Entrambi si sono detti entusiasti della manifestazione, in particolare dell’organizzazione dell’ultima tappa, in cui hanno potuto conoscere gli altri partecipanti, stringere legami di amicizia e confrontarsi con altre realtà.

Luca è un esempio per tutti gli Arbitri giovani della nostra Sezione: all’età di 36 anni dimostra ogni volta quali risultati si possano raggiungere con una volontà ferrea e la passione per l’Associazione. Siamo orgogliosi di averlo come Collega, ma soprattutto come amico. Continua così Luca!