Consulta Regionale a Vigevano

Lo scorso 10 dicembre la nostra Sezione ha ospitato la Consulta Regionale della Lombardia. Questa assemblea periodica è composta da tutti i Presidenti delle Sezioni lombarde e dal Comitato Regionale Arbitri. Erano presenti dunque, oltre ai Presidenti di Sezione, anche i membri del C.R.A. Lombardia, con il suo Presidente Alessandro Pizzi con la presenza di Alberto Zaroli, componente del Comitato Nazionale, in qualità di ospite.

Al mattino si è svolta la Consulta nella splendida “Sala dell’Ottocento” all’interno di Palazzo Roncalli, sede anche della Sezione, durante la quale è stato anche premiato l’O.A. Gianni Tagliani della Sezione di Voghera con il premio “Presidenza A.I.A.” quale miglior Osservatore della stagione 2015/2016; una volta conclusasi i presenti si sono spostati nella bellissima Piazza Ducale, dove hanno pranzato tutti insieme al ristorante “Rinascimento”. Al termine del pranzo la Sezione Lomellina ha organizzato un breve giro turistico del centro storico di Vigevano, con alcuni cenni essenziali sulla storia della città, visitando la piazza stessa e il Castello Sforzesco. Dopo aver ammirato la vista di Vigevano un po’ offuscata dalla nebbia dall’alto della Torre del Bramante, i presenti si sono congedati ed hanno fatto ritorno alle loro Sezioni di appartenenza.

Per la Sezione di Lomellina è stata un’occasione importante e motivo di grande orgoglio poter ospitare questa Consulta, l’auspicio è quello di aver accolto gli ospiti al meglio ed averli fatti sentire parte della grande famiglia che è l’AIA.