Claudio Lasagna in CAN B !

La stagione sportiva è ormai conclusa ed è tempo di raccogliere i frutti del duro lavoro svolto durante l’anno. Oggi venerdì 1 luglio è stato un giorno pieno di soddisfazione per il nostro Collega Claudio Lasagna, Osservatore Arbitrale neopromosso in CAN B.

Claudio è diventato osservatore nel 2001, dopo un anno in Sezione il suo Presidente lo ha subito proposto al CRA dove inizia la sua scalata verso la seconda massima categoria nazionale. Ogni quattro anni infatti il nostro Associato viene promosso nella categoria superiore, quindi in maniera scaramantica afferma che gli anni pari sono quelli “buoni” che non se ne parlerà fino al 2020. Battute a parte Claudio è un esempio per tutti i nostri osservatori ma anche per tutti gli Arbitri: con l’impegno e la dedizione si possono raggiungere grandi risultati.

Si pensa che fare l’osservatore sia più tranquillo che stare in campo ad arbitrare, ma non sempre è così: Claudio si ricorda in particolare di un episodio avvenuto a Varallo, durante la gara ha dovuto ritirare taccuino e fingersi uno spettatore comune perché un tifoso piuttosto esagitato stava cercando l’osservatore per “dargli il suo parere” sull’arbitro; il nostro Associato ha quindi dovuto memorizzare i successivi episodi salienti della gara in vista del colloquio.

Facciamo a Claudio i nostri migliori auguri per una stagione positiva e proficua e speriamo che continui a portare in alto il nome della Sezione Lomellina. Congratulazioni Claudio!