Amichevole vs AIA Novara

Prima partita della stagione per la squadra di calcio della Sezione Lomellina. Ieri infatti è stata giocata una partita amichevole contro i Colleghi della Sezione di Novara al campo di Torrion Quartara (NO).

Il match è stato motivo di rivedere gli amici che erano stati nostri ospiti a Novarello durante il raduno precampionato e soprattutto un’occasione per divertirci e cementare i legami di gruppo fra gli Associati. Abbiamo anche fatto nuove amicizie e mangiato una pizza insieme ai Colleghi di Novara al termine della gara.

La partita è stata molto combattuta, ed ha visto i piemontesi portarsi in vantaggio al 22′ del primo tempo con un gran gol dalla distanza di Daniele Terzo, che scocca un tiro imparabile che si infila all’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Iuorio. Il gol dà la sveglia ai nostri, che si compattano chiudendo tutti gli spazi in difesa e ripartendo in contropiede, rendendosi pericolosi in diverse occasioni ma senza mai trovare la rete del pareggio. Il tempo scorre veloce, e si giunge così al triplice fischio finale senza ulteriori variazioni del risultato.

Al di là della sconfitta per 1-0 la squadra ha tenuto alto il nome della Sezione Lomellina ed ha espresso un discreto gioco, c’è molto lavoro da fare ma il nostro obbiettivo è quello di creare un gruppo unito e sempre più numeroso.

Chiunque voglia impegnarsi nella squadra di calcio sezionale è il benvenuto!