3° Scarpadoro di Babbo Natale

Anche quest’anno la nostra Sezione ha partecipato alla Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa – camminata di solidarietà organizzata dall’Atletica Vigevano e giunta alla sua terza edizione. Domenica 18 dicembre oltre 400 persone hanno deciso di sfidare la nebbia e il freddo per ‘correre per una buona causa prima di correre a fare i regali’, e anche gli Arbitri lomellini non hanno voluto essere da meno, partecipando con una piccola rappresentativa.

Alle ore 10:30, dopo un breve e particolare “giro d’onore” all’interno delle scuderie del Castello, il vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Vigevano Andrea Ceffa ha dato il via alla corsa, che partendo dallo splendido castello, si è snodata per le vie del centro storico per un totale di circa 3 km.

I nostri ragazzi non hanno affatto sfigurato, con 5 di loro posizionatisi tra le prime 10 posizioni, e alla fine anche il Presidente è giunto al traguardo, dopo aver fatto da “scopa” per eventuali ritardatari! Ma quello che più importa è stato il fatto che anche questa volta la nostra Sezione ha dato il proprio piccolo contributo per aiutare chi è più in difficoltà.

L’appuntamento è ora al prossimo grande evento, la tappa vigevanese della Referee Run, il 12 marzo sempre all’interno della Scarpadoro!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.